INGRANAGGI GHIONI MIRANDA S.r.l. considera la qualità dei servizi offerti e la capacità di andare incontro alle esigenze dei Clienti in materia di affidabilità e qualità dei servizi e prodotti, aspetto fondamentale per il consolidamento, il posizionamento e lo sviluppo dell’azienda Questo intento, perseguito con l’impegno al miglioramento continuo, si attua attraverso l’impegno quotidiano, con la passione per il proprio lavoro unita all’utilizzo tecnologie al passo con i tempi e sul rispetto di tutti i requisiti legali e regolamentari vigenti. Quest’ultimo aspetto viene posto come prerequisito di qualsiasi attività dell’Impresa. Al fine di soddisfare le par ti interessate all’attività dell’Impresa, la Direzione pone le seguenti finalità:

  • soddisfare pienamente le aspettative dei Clienti rispettandone sistematicamente i requisiti specificati, al fine di consolidare un rapporto di fiducia con gli stessi e di stabilire una collaborazione basata su trasparenza, flessibilità e soddisfazione reciproca;
  • garantire adeguati controlli a tutti i livelli al fine di garantire la qualità dei prodotti e servizi forniti;
  • attuare, con il coinvolgimento del personale a tutti i livelli, azioni di miglioramento finalizzate a rendere sempre più efficace ed efficiente il Sistema di Gestione per la Qualità e l’operatività aziendale;
  • investire nella professionalità e nella tecnologia, valorizzando le competenze a tutti i livelli dell’organizzazione, migliorando l’immagine verso l’esterno;
  • monitorare lo sviluppo del contesto in cui opera l’azienda al fine di valutare rischi e cogliere opportunità di miglioramento, attuando collaborazioni, ove fattibile, al fine di migliorare il posizionamento dell’Impresa sul mercato.

Per rendere realizzabili tali.finalità, la Direzione si impegna a:

  • attuare il Sistema di gestione per la Qualità in conformità ai requisiti della ISO 9001:2015;
  • garantire Leadership gestionale, assicurando le risorse necessarie, le competenze, le autorità per realizzare e mantenere il Sistema di Gestione e per raggiungere gli obiettivi di qualità e il miglioramento continuo;
  • risolvere efficacemente eventuali reclami o segnalazione dei Clienti, assicurando adeguate azioni per evitare di ripetere degli errori che li hanno generati;
  • stabilire periodicamente obiettivi di qualità e di miglioramento a tutti i livelli delt’organizzazione, monitorando il raggiungimento degli stessi al fine di rendere misurabile il miglioramento dei processi/servizi che si sviluppano all’interno dell’azienda, rispetto alle finalità enunciate.

Politica per la Qualità Rev.O del 01/04/2022